OLIO OTA
e l' etichetta più bella del mondo
Fratello & Sorella... un unico progetto
Il valore della famiglia, del territorio. Un richiamo ancestrale. OTA è unica, OTA è qualcosa che non ti aspetti. OTA si trova nella città costiera di Trieste, nel nord-est dell'Italia, dove il Mediterraneo incontra l'Europa centrale. Questa è una delle zone più settentrionali dove l'olivo ha una tradizione storica, sopportando inverni freddi e venti forti. Sono produttori molto piccoli, che scelgono la qualità piuttosto che la quantità. La produzione limitata permette loro di prendersi cura di ogni singolo ulivo. Seguono personalmente ogni fase della produzione, dalla coltivazione, alla raccolta e all'imbottigliamento, fino al design dell'etichetta. Per questo motivo, il loro olio è considerato uno dei migliori al mondo, qualcosa che non può mancare!
DA QUI NASCONO I PRODOTTI OTA
L'olio OTA Vis , prodotto con olive monocultivar 100% Bianchera. Vis in latino significa forza. Questo olio d'oliva, ottenuto dalla varietà più importante, la Bianchera, o Belica in lingua slovena, ha un gusto intenso e un tocco leggermente piccante, perfetto per esaltare i gusti più forti. Questa cultivar autoctona, apprezzata fin dai tempi degli antichi romani, deve il suo gusto al nostro clima e terreno unici.
L'olio OTA Libra , prodotto con olive Leccino, Pendolino e Bianchera. Libra in latino significa equilibrio. Questo olio d'oliva è un connubio perfetto tra il carattere forte di Bianchera e la personalità gentile di Leccino. Per l'etichetta è stata scelta una libellula, simbolo di equilibrio.
L'olio OTA Levitas , prodotto con olive Leccino e Pendolino. Levitas in latino significa leggerezza. Questo è l'olio d'oliva più delicato, perfetto per esaltare piatti delicati. Per l'etichetta è stata scelta una delicata farfalla.
Nel 2019 l'azienda si è giudicata il premio Leon D'Oro come miglior etichetta e il premio come miglior selezione d'Olio. Inoltre ha raggiunto il miglior punteggio alla New York International Olive Oil Competition ottenendo il Gold Award.
Il vino che rallegra il cuore dell'uomo,
l'olio che gli fa risplendere il volto.
(Il libro dei Salmi - Antico Testamento)